Lancio nuova serie civile (Flexa)

Lancio nuova serie civile (Flexa)

Posizionamento e rebranding
La nuova linea di placche si inseriva in un catalogo con già un’altra estetica il cui nome coincideva con il sistema, comune a tutte e due le linee.
Il lavoro ha quindi richiesto innanzitutto una ricollocazione delle gamme che ridefinisse i prodotti. Da qui, lo studio dei naming, per restituire l’identità di ciascun brand.

Nascono così Flexa, per la nuova serie dalle forme morbide, adatte a tutti i contesti; e Kàdra, la linea già esistente e caratterizzata da un design più netto e dedicata agli architetti.

Concept
Abbiamo quindi lavorato alla campagna di Flexa, puntando sull’estrema versatilità del prodotto. “Flexa. L’impronta della semplicità” parla di questo e racconta la naturalezza di un segno che arreda gli spazi con garbo, leggerezza e armonia di forme. Da qui si è costruito uno storytelling che presentasse le famiglie in cui si declina il prodotto, articolando i contenuti del racconto nei diversi media.

 

Project Details

Cliente — Simon Urmet (settore elettronico)
Attività — Strategia di rebranding, progettazione strumenti di lancio, naming, logo, concept, linea titoli e testi, declinazione e realizzazione strumenti (brochure, banner e newsletter su portali di settore, totem, adv su stampa specializzata, mailing con video su youtube)
Website — Launch

Project Gallery