Able to enjoy

Able to enjoy

Concept

Una prospettiva diversa da cui guardare alla disabilità: Bfree è una sedia a rotelle multifunzionale di design, con cui ci si può muovere autonomamente in ambienti diversi (fuoristrada, sabbia, neve, campi di tennis) semplicemente sostituendo le ruote.

Il concept liberi di essere racconta di questa visione e la brochure ha quindi un taglio dinamico con rimandi ai mood tipici dell’automotive o delle mountainbike (molto differente dalle comunicazioni spesso medicalizzate della concorrenza). Da qui, la scelta di fotografie a tutta pagina, che raccontano attraverso dettagli – capaci di un forte impatto emotivo – le persone, gli spazi, l’autonomia, la possibilità di essere a proprio agio anche su un oggetto “complicato”.

Abbiamo dato riscontro alla positività e alla grinta di marchio e brand anche nella scelta degli altri supporti di comunicazione, privilegiando uno strumento come le cards, fresco e agile.

Project Details

Cliente — Able to Enjoy - design e industrializzazione sedia a rotelle
Commessa — Identità visiva e presentazione aziendale e di prodotto
Attività — Concept & content project, linea titoli e testi per brochure istituzionale e di prodotto, cards, sito internet
Website — Launch

Project Gallery