Urmet (videosorveglianza)

Urmet (videosorveglianza)

Organizzazione contenuti

Cataloghi che ospitano l’intera offerta e spaziano dalla descrizione dei sistemi di impianto ai prodotti quali posti interni, pulsantiere, controllo ambiente, TVCC, sistemi di antintrusione, antincendio. Abbiamo innanzitutto diviso i contenuti di presentazione commerciale, a volte anche estetica, da quelli più tecnici, dedicando aree diverse, per una consultazione agile.
Nelle pagine introduttive di sezione, key point, tabelle riassuntive dei plus di prodotto, ambientazioni, collocano i prodotti in ciascun segmento di mercato, con le informazioni più importanti rintracciabili da una lettura veloce.

Per quel che invece riguarda le pagine tecniche, Land ha fornito una griglia tabellare, completa di voci organizzate, che è stata riempita da ciascun responsabile prodotto.

Questo lavoro è stato fatto sia per il catalogo di domotica sia per quello di videosorveglianza. In quest’ultimo, oltre alla presentazione della gamma, si è voluto insistere sul corretto posizionamento del brand, rendendo evidente (attraverso la scelta dei contenuti e l’impatto grafico generale) l’alta professionalità dell’offerta, la capacità di costruire soluzioni integrate per la sicurezza residenziale, terziaria e pubblica.
nota
2008-2012
Una collaborazione continuativa ad ampio spettro. In staff con l’ufficio marketing e comunicazione, LAND ha definito per questa azienda le linee di sviluppo, gestendo e realizzando tutti i materiali di
comunicazione dell’azienda (cataloghi, promozioni, brochure, allestimenti P.V. e fiere per l’Italia e l’estero, promo web 2voice.it).

Project Details

Cliente — Urmet (settore tecnologico)
Commessa — Catalogo generale e catalogo videosorveglianza
Attività — Studio materiale e prodotti, realizzazione questionario e incontro con installatori e agenti, analisi dati ed esigenze, ideazione nuova struttura cataloghi, organizzazione contenuti, layout grafico, linea titoli e testi, realizzazione e gestione lavoro.

Project Gallery