Urmet (domotica/design)

Concept

La brochure raccoglie tutta la gamma e la presenta agli architetti e a target professionali, ed esprime l’identità specifica di ciascun prodotto, lavorando anche sulla coerenza di marca per restituire una familiarità di stile tra le linee.

La scelta di close-up molto esasperati mostra la cura del dettaglio, nella progettazione come nella realizzazione, di questi nuovi prodotti; i giochi di trasparenze e sovrapposizioni sono stati scelti per raccontare leggerezza, capacità di trasformazione ed evoluzione della marca stessa. Immagini di ambientazione posizionano i prodotti attraverso lo stile del contesto; le caratteristiche e le funzionalità sono inserite in modo graficamente poco invasivo con un’area dedicata e uno stile di impaginazione tecnico e molto chiaro.

 

nota
2008-2012
Una collaborazione continuativa ad ampio spettro. In staff con l’ufficio marketing e comunicazione, LAND ha definito per questa azienda le linee di sviluppo, gestendo e realizzando tutti i materiali di comunicazione dell’azienda (cataloghi, promozioni, brochure, allestimenti P.V. e fiere per l’Italia e l’estero, promo web 2voice.it).

Project Details

Cliente — Urmet (settore tecnologico)
Commessa — Catalogo generale e catalogo videosorveglianza
Attività — Studio materiale e prodotti, realizzazione questionario e incontro con installatori e agenti, analisi dati ed esigenze, ideazione nuova struttura cataloghi, organizzazione contenuti, layout grafico, linea titoli e testi, realizzazione e gestione lavoro
Website — Launch

Project Gallery